Notiziari Istituzionali ed House Organ

La comunicazione per Enti Pubblici ed Associazioni

agenzia di comunicazione bergamo, agenzia di comunicazione brescia, studio grafico bergamo, studio grafico brescia, ufficio stampa bergamo, ufficio stampa brescia, tipografia bergamo, tipografia brescia
 

Instaurare un rapporto con i propri cittadini è una priorità per un amministratore pubblico.

Instaurare un rapporto continuativo con stakeholders (portatori d’interesse), addetti del settore, eventuali finanziatori e comuni cittadini è importantissimo per gruppi ed associazioni che vogliano far conoscere all’esterno le proprie attività, i propri ideali ed obbiettivi.

Prodotti di comunicazione improvvisati, non coordinati e senza un filo logico dato da un piano editoriale ben definito e professionale rischiano di sortire un effetto contrario all’obbiettivo prefissato: per questo è importante affidare questi prodotti non solo ad esperti di grafica e comunicazione, ma anche ad esperti nel campo del giornalismo e degli uffici stampa.

BFIX è tutto questo: una redazione giornalistica integrata ad uno studio grafico e ad uno studio di comunicazione: un mix perfetto di professionalità che potranno dare il meglio nella redazione di notiziari ed house organ istituzionali per il vostro ente pubblico o per la vostra associazione.

 
Comunicare in modo chiaro, efficace, e perchè no, accattivante con i vostri cittadini, i vostri associati o con il vostro target di riferimento è un’attività che richiede tempo, impegno, attenzione e preparazione.
Per questo la nostra agenzia, che è formata da persone che da anni hanno maturato una significativa esperienza nell’ambito della comunicazione istituzionale, aziendale e del giornalismo, è in grado di proporvi la realizzazione “chiavi in mano” del vostro notiziario.
A seconda delle Vostre esigenze, BFIX è in grado di occuparsi di tutti gli aspetti della rivista: dagli articoli (dalla semplice revisione grammaticale, nel caso siano stati già scritti da voi, alla stesura partendo da materiale da voi fornito), ai servizi fotografici, dall’impaginazione alla stampa, sino alla distribuzione alle famiglie della Vostra cittadina.
 

Un prodotto curato sia dal punto di vista della grafica che dei contenuti testuali, con il vantaggio di un’unica struttura che si occupa dell’intero processo produttivo: un risparmio di tempo e di denaro per il vostro Ente.

 

Come nascono i periodici di BFIX

ELABORAZIONE DEL PIANO EDITORIALE ANNUALE

Grazie alle competenze giornalistiche ed editoriali maturate nel corso degli anni, BFIX è in grado di offrirvi i migliori consigli sulle linee da seguire per comunicare in modo efficace.

Progetti in programma o già avviati, bilanci, scadenze, inaugurazioni, eventi culturali, attività del vostro ente o della vostra associazione: le attività amministrative che ogni Ente o Associazione affronta annualmente saranno i fondamenti su cui realizzare le uscite annuali, nella periodicità da Voi scelta, della rivista in oggetto, tramite la collaborazione diretta tra la nostra redazione e i vostri referenti.

REALIZZAZIONE DEI CONTENUTI DELLA RIVISTA

Proponiamo un servizio di consulenza giornalistica completo, gestendo e coordinando il progetto in stretta collaborazione con i referenti dell’Amministrazione Comunale, dell’Ente o della vostra Associazione.

  • Direzione responsabile e/o editoriale
  • Predisposizione e scelta dell’impaginazione (titoli, occhielli, didascalie delle foto)
  • Scrittura e/o revisione dei testi
  • Realizzazione di eventuali servizi fotografici
  • Realizzazione di interviste ad hoc

REALIZZAZIONE GRAFICA DEL NOTIZIARIO

L’aspetto grafico della rivista sarà curato in ogni dettaglio:

  • Creazione del layout della rivista
  • Menabò delle pagine ed inserimento dei testi ed immagini
  • Invio tramite email delle bozze o pubblicazione su web server con accesso riservato all’Amministrazione dell’Ente
  • Consegna all’Amministrazione dell’Ente o all’Associazione del bozzetto finale per il “Visto Si Stampi”
  • Conversione dei file grafici in un file .PDF per l’eventuale pubblicazione sul sito web del vostro Ente